Biografia - Andrea Capitolino Tatuaggi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Biografia


Classe 84',diplomato al liceo artistico di Ravenna, Andrea svolge questa professione con passione e dedizione da circa 10 anni.
Originario di Sapri (SA), da anni operativo in Calabria, a Rende, ma anche costantemente itinerante per partecipare in tutta Italia a fiere, convention, aggiornamenti e ospitate in altri studi di tatuaggio.
Già all'età di 17 anni, Andrea inizia a partecipare a numerose mostre di pittura collettiva e intraprende degli stage formativi di Scultura e Pittura presso aziende e studi privati , tra cui la fonderia Sancisi di Faenza(Ra),
dove ha conosciuto e lavorato per il maestro Leonardo Lucchi e il famoso scultore Bruno Bruni.
All'età di 20 anni , Andrea apre un piccolo studio di areografia in Campania.
Oltre a dedicarsi alla pittura, Andrea così inizia a lavorare per alcuni anni come areografista e body painter.
Nel 2006, Andrea si trasferisce a Cosenza, dove vive tutt'ora e dove ha iniziato a dedicarsi anima e corpo alla "sacra arte del tatuaggio", come ci tiene a definirla!
Nel 2009 Andrea ottiene così il diploma di tatuatore e piercer  e nel 2013, dopo aver lavorato presso altri studi, apre il proprio studio a Rende.
LO STILE
In questi anni Andrea sperimenta vari stili ma conserva sempre una particolare inclinazione verso il tatuaggio realistico e pittorico.
Andrea ama definirsi come un artista in crescita e in continua evoluzione.
Da qualche anno Andrea studia per sviluppare uno stile personale che possa avvicinarsi il più possibile alle sue vocazioni artistiche.
Predilige la ritrattistica, in particolare volti femminili e personaggi cinematografici. Ama molto il tatuaggio naturalistico ma reinventandolo all’interno di scenari surreali.
I suoi tatuaggi sono generalmente a colori con prevalenza di tinte calde come i rossi e gli aranci.
Da qualche anno Andrea partecipa alle maggiori convention d'Italia e d'Europa e lavora anche all’interno di altri studi come guest per potersi confrontare e apprendere nuove tecniche.
Consultate la sezione eventi per conoscere le ultime novità e i prossimi appuntamenti di Andrea!

Andrea Capitolino
Torna ai contenuti | Torna al menu